Skip to main content

LA MIA FILOSOFIA

I miei servizi fotografici matrimoniali si basano su uno stile reportage, mi piace raccontare in maniera autentica e naturale il matrimonio, dando rilevanza alla narrazione di una storia  rispetto alla creazione di singole immagini.
La passione per il racconto fotografico e la documentazione spontanea del matrimonio sono le principali caratteristiche dei miei servizi fotografici. Il reportage fotografico, il mezzo per raccontare tutte le emozioni del vostro matrimonio. Fotografie spontanee e discrezione nelle riprese fotografiche, la mia modalità di vivere e riprendere il vostro giorno piu bello.

 

Chi Sono

Andrea Brucculeri Wedding Photo Journalist fotografo specializzato in reportage matrimoniali professionali.
Diplomato presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini, da tempo collabora con diversi giornali, magazines e settimanali.
Grazie alla esperienza accumulata realizza servizi fotografici matrimoniali originali e professionali fondendo l’esperienza del foto-giornalismo con l’esigenza di inquadrature più studiate richieste nei posati delle riviste patinate ed il risultato è lo stile spontaneo e naturale del foto-reportage unito ad una certa classe nel ritrarre.

Il mio approccio, ciò che realmente accade

Il mio approccio, si può definire reportage di matrimonio o fotogiornalismo di matrimonio e consiste nel raccontare ciò che accade il giorno del matrimonio attraverso le fotografie.
Il mio stile è incentrato sui momenti di passaggio e sulle piccole e istantanee connessioni, sull’imprevedibile e sull’inaspettato, su ogni espressione, forma e condizione di luce che mi sfida a creare scatti unici, momenti decisivi che documentano interamente il matrimonio.
Amo raccontare storie con le mie fotografie, catturare momenti reali che mostrano bellezza e rievocano emozioni.
Considero un onore partecipare alla perfetta riuscita di un matrimonio e documentare tutte le piccole cose speciali che accadono.
Non c’è nessun intervento o indicazione forzata. Nessuna posa innaturale o imbarazzante. Ci sono le emozioni, le persone più care, le cose che contano davvero.

Come lavoro, cosa aspettarsi dal mio servizio

Il giorno deI matrimonio, inizio a riprendere i preparativi della sposa  due ore prima che sia pronta per uscire. Su richiesta, posso riprendere anche i preparativi dello sposo. Il secondo fotografo precede lo sposo nel luogo della cerimonia e riprende i saluti degli invitati. Al mio arrivo riprendiamo l’entrata in chiesa dello sposo e poi della sposa. Durante la cerimonia scattiamo molto discretamente tutti i momenti fondamentali, il lancio del riso e i saluti. Dopo la cerimonia si possono fare dei ritratti degli sposi insieme. Durante l’aperitivo riprendiamo i sorrisi e le espressioni curiose degli invitati. Facciamo una breve pausa mentre tutti mangiano e durante la cena fotografiamo i brindisi e il primo ballo. Poi fotografiamo il taglio della torta, il lancio del bouquet e la festa.
Una volta che avremo scattato tutte le foto e le avrò trasferite sul mio computer, eliminerò le immagini ripetute e le espressioni meno valide. Sulla selezione di circa 1500 foto eseguo la lavorazione di base a colori e in bianco e nero e poi consegno i file digitali in alta risoluzione, liberamente stampabili.

Apri Chat